Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Donne, Innovazione e Impresa è il bando della Regione Lazio che punta a rendere più competitiva l’imprenditoria femminile stimolando investimenti in innovazione e settori strategici. Nell’avviso, si fa riferimento all’Agenda 2030 dell’ONU e a come essa stabilisca l’importanza di incentivare l’occupazione e l’imprenditoria femminile.

Donne, Innovazione e Impresa eroga contributi a fondo perduto fino a 145 mila euro per ciascun beneficiario. Leggi questo breve articolo per approfondire tutti gli aspetti importanti di questa agevolazione: come e quando presentare la domanda, i requisiti che bisogna possedere, quali azioni e interventi possono essere finanziati grazie al contributo.

Donne, Innovazione e Impresa: chi può richiedere l’agevolazione

A differenza di altri contributi a fondo perduto, Donne, Innovazione e Impresa non si rivolge a tutte le imprese. I beneficiari del bando, infatti, sono solo le PMI che rientrano nella categoria di “imprese femminili”. Quindi, in parole povere:

  • Ditte individuali la cui titolare è una donna;
  • Società in cui le quote di partecipazione siano possedute per almeno i 2/3 da donne;
  • Imprese in cui almeno i 2/3 del CDA siano composti da donne;
  • Cooperative in cui le donne siano almeno il 60% della compagine sociale;
  • Lavoratrici autonome;
  • Studi associati in cui le lavoratrici autonome siano almeno il 60% della compagine sociale.

Tra i requisiti del bando Donne, Innovazione e Impresa c’è inoltre l’obbligo di possedere una sede operativa nella regione Lazio. A ciascun beneficiario può essere finanziato un solo progetto.

Donne, Innovazione e Impresa: cosa finanzia il bando

Insomma, Donne, Innovazione e Impresa è la misura messa in campo dalla Regione Lazio per incentivare l’innovazione delle imprese femminili. Per ottenere il finanziamento, infatti, ciascuna impresa dovrà presentare un programma di investimento che interessi uno dei 9 settori strategici individuati dal governo regionale:

  • Scienze della vita;
  • Green economy;
  • Aerospazio;
  • Agrifood;
  • Sicurezza;
  • Economia del mare;
  • Automotive e mobilità green;
  • Industrie creative e digitali;

Il contributo a fondo perduto previsto da Donne, Innovazione e Impresa va a coprire le spese del piano di investimento che riguardano;

  • Investimenti materiali;
  • Canoni e licenze per software;
  • Servizi di consulenza.

I progetti di investimento devono poi essere conclusi e rendicontati entro 9 mesi dalla loro approvazione. Per l’ammissione a finanziamento, si provvede a stilare una graduatoria basata sui punteggi assegnati a ciascun’impresa richiedente.

Donne, Innovazione e Impresa: l’agevolazione

Il bando Donne, Innovazione e Impresa permette di accedere a un contributo a fondo perduto fino a 145 mila euro per ciascun beneficiario. L’importo sarà pari a una certa percentuale delle spese ammissibili (da un minimo del 40% a un massimo del 60%).

Donne, Innovazione e Impresa prevede inoltre che i fondi vengano erogati a saldo in un’unica soluzione.

Donne, Innovazione e Impresa: scadenza del bando e invio domande

Infine, per quel che riguarda la presentazione delle domande, è bene ricordare che il bando Donne, Innovazione e Impresa scade il 12 giugno 2024 alle ore 17:00.

Per ottenere maggiori informazioni sull’agevolazione e sulla modulistica da scaricare e compilare, è possibile visitare il sito Lazioinnova. Come per tutti i finanziamenti a fondo perduto, però, anche per partecipare a Donne, Innovazione e Impresa è bene chiedere l’aiuto di un consulente esperto in finanza agevolata.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui