Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Dal pomeriggio di martedì 30 aprile, i modelli precompilati per il nuovo 730 semplificato saranno disponibili online, sul sito dell’Agenzia delle Entrate, per la consultazione. Questi modelli sono stati predisposti con i dati forniti dall’Agenzia delle Entrate e da altri enti esterni, come datori di lavoro, farmacie e banche, e comprendono circa 1 miliardo e 300 milioni di informazioni relative alla stagione fiscale 2024.

Il nuovo 730 semplificato elimina la necessità per i contribuenti di conoscere dettagli come quadri, righi e codici, guidandoli attraverso l’interfaccia con termini intuitivi e semplici. I dati relativi all’abitazione, agli oneri e alla famiglia sono raggruppati in sezioni apposite per facilitare la compilazione.

Una volta che i contribuenti avranno accettato o modificato i dati a partire dal 20 maggio, il sistema inserirà automaticamente le informazioni nel modello. Una novità di quest’anno è la possibilità di ricevere i rimborsi direttamente dall’Agenzia, anche se è presente un sostituto d’imposta.

LE SCADENZE

I contribuenti avranno tempo fino al 30 settembre 2024 per inviare il 730, e fino al 15 ottobre per il modello Redditi.

I DATI E LE NOVITÀ

Tra i dati precompilati, spiccano le spese sanitarie, i premi assicurativi e le certificazioni uniche di dipendenti e autonomi. Le novità di quest’anno includono i dati relativi ai rimborsi per il “bonus vista”, inviati dagli infermieri pediatrici e relativi agli abbonamenti al trasporto pubblico locale.

Il contribuente può accedere al servizio tramite credenziali Spid, Carta d’identità elettronica (Cie) o Carta nazionale dei servizi (Cns) e scegliere se compilare il 730 in modalità semplificata o ordinaria. Nel primo caso, i dati sono visualizzati in un’interfaccia chiara e semplice.

NOVITÀ PER LE PARTITE IVA

Da quest’anno, anche gli imprenditori e i professionisti a partita IVA possono consultare la dichiarazione precompilata, mentre il 730 può accogliere dati che prima erano destinati al modello Redditi.

COME SCARICARE LA DICHIARAZIONE

Per visualizzare e scaricare la dichiarazione, è necessario accedere alla propria area riservata con Spid, Cie o Cns, oppure delegare un familiare o una persona di fiducia direttamente dall’area riservata sul sito dell’Agenzia delle Entrate.
Qui potete approfondire la notizia.

English VersionNessun Tag Trovato

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui