Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Mazzette «coperte» da finanziamenti elettorali, soggiorni extra lusso in Hotel a Montecarlo e fiches per giocare al casino, carte di credito per viaggi a Las Vegas e promesse di incarichi retribuiti fino a 300mila euro all’anno. È di 654 l’atto d’accusa dei pm di Genova che ipotizzano un collaudato sistema corruttivo, anche aggravato dal metodo mafioso, nei palazzi della Regione Liguria.

Le dazioni di Spinelli

La posizione del governatore Giovanni Toti riguarda presunte tangenti da 74.100 euro ottenute dagli imprenditori della logistica Roberto e Aldo Spinelli.

Secondo il gip Paola Faggioni, che ha firmato l’ordinanza di custodia cautelare, Toti, «in occasione e in concomitanza di ciascuna delle quattro competizioni elettorali che si sono susseguite nell’arco temporale dell’indagine (18 mesi) — elezioni amministrative di Savona (ottobre 2021), amministrative di Genova (giugno 2022), politiche nazionali (25 settembre 2022) e amministrative di Ventimiglia e Sarzana (maggio 2023) — pressato dalla necessità di reperire fondi per far affrontare la campagna elettorale, ha messo a disposizione la propria funzione, i propri poteri e il proprio ruolo, in favore di interessi privati, in cambio di finanziamenti, reiterando il meccanismo con diversi imprenditori».

Le richieste di Toti

Stando agli investigatori, in alcuni casi sarebbe stato lo stesso Toti a chiedere esplicitamente il finanziamento, promettendo al privato comportamenti o provvedimenti a lui favorevoli o addirittura ricordandogli «di aver fatto la sua parte».

In una conversazione intercettata del 17 settembre 2021 Toti discute con Spinelli in merito al progetto del terminal Rinfuse, in quanto l’imprenditore intendeva ottenere il rinnovo per la concessione trentennale. «Il 29 va la tua roba», dice Toti, «ricordati che io sto aspettando anche una mano eh?».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui