Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


RIETI – Il 10 maggio, in località Terminillo del Comune di Rieti, presso la Chiesa di “San Francesco”, si svolgerà il Convegno “Gli effetti dei cambiamenti climatici sulla sicurezza in montagna”, organizzato dal Centro Settore Meteomont “Appennino Laziale” con sede presso il Gruppo Carabinieri Forestale di Rieti. L’obiettivo dell’iniziativa, aperta al pubblico, è quello di divulgare consapevolezza sull’importanza di fruire la montagna in sicurezza, alla luce dell’impatto dei cambiamenti climatici che, negli ultimi anni, hanno caratterizzato le stagioni invernali con precipitazioni a carattere nevoso al di sotto delle medie stagionali.

A dare lustro al Convegno sarà la partecipazione del mondo accademico e scientifico, con gli interventi dell’Università della Tuscia e dell’Istituto sull’Inquinamento Atmosferico del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Montelibretti (RM), oltre che del Responsabile del Centro Nazionale Meteomont dell’Arma dei Carabinieri e di personale del Centro Funzionale Regionale dell’Agenzia di Protezione Civile della Regione Lazio.

La fruizione consapevole e responsabile della montagna non può prescindere da una corretta informazione e formazione proveniente dalle Istituzioni, che hanno il compito di contribuire a far rispettare l’ambiente montano, comprendendone i pericoli e riducendo il rischio di divenire vittime o responsabili di fenomeni naturali causati da condotte poco accorte.

L’impiego di Carabinieri Forestale specializzati “Meteomont” nel monitoraggio e controllo della stabilità del manto nevoso costituisce un prezioso e valido contributo per ridurre il rischio di valanghe, grazie alla quotidiana pubblicazione del Bollettino di pericolo Neve e Valanghe, la cui consultazione da parte di escursionisti e sciatori è sempre più necessaria al fine di prevenire gravi incidenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui