Esordio vincente alla prima assoluta per il Cortoghiana di Mister Bruno Carrus, che espugna il sintetico di Villacidro con due gol nel finale ( video 1 e 2 di Enza Serra ) di Lorenzo Pisu e Alessandro Fenu.
Partita che era iniziata male per il Cortoghiana in svantaggio dopo 15 minuti su calcio di posizione dalla distanza che ha sorpreso il portiere Nicola Fiori.
Lo stesso Fiori, prima del vantaggio dei locali era stato superlativo con due grandissime parate su tiri ravvicinati al 3′ e sl 10 minuto.
La reazione del Cortoghiana ha creato pochi pericoli alla difesa ospite ma comunque sono arrivate due nitide occasioni con Pisu che calcia fuori da 2 metri un cross da sinistra di Foglia e poi al 40′ con una punizione da 25 metri del bomber Foglia che Uccheddu toglie letteralmente dall’incrocio dei pali.
I cambi nella ripresa operati da Mister Carrus cambiano l’inerzia della partita con l’ingresso di Christian Scardanzan a dettare i tempi a centrocampo e nel finale con Mirko Broi che dà vivacità e riferimenti ai contropiede che regalano una bellissima vittoria all’esordio al Cortoghiana.
Le reti del pari all’81 di Lorenzo Pisu su azione d’angolo e di Alessandro Fenu all’87 in contropiede.
Domenica prossima al Comunale arriva la Verde Isola di Carloforte per il primo derby stagionale.Per il Gonnos c e la trasferta ostica di Segariu.
Tabellino Partita Gonnosfanadiga vs AC Cortoghiana 1 – 2
MARCATORI: L. Pisu (A), A. Fenu (A), F. Cordoba (G)
GONNOSFANADIGA: F. Uccheddu, A. Tocco, L. Rodriguez, Lampis, Cadoni (↓ 43′ st), Cinus, G. Tuveri, Curreli, S. El Youni, F. Cordoba, Yao
A disposizione: G. Sardu (↑ 43′ st)
All: Congia Matteo
AC CORTOGHIANA: N. Fiori, L. Pisu, A. Sedda, M. Landis, C. Scardanzan, L. Farris, F. Marreddu, M. Foglia, A. Fenu, D. Paulis, P. Martini
All: Carrus Bruno
ARBITRO: E. Iaria
STADIO: Comunale Via Ugo Foscolo, Gonnosfanadiga
Fonte articolo e foto: Uff.stampa
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link