Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Gruppo Siae: una vertenza sindacale, istituzionale e sociale #finsubito prestito immediato


Gruppo Siae: una vertenza sindacale, istituzionale e sociale

in Mercato del lavoro, News, UFFICIO STAMPA

Comunicato stampa Cgil Lombardia, Fiom Milano, Fiom Lombardia

 

La vertenza del gruppo SIAE è in una fase molto particolare e delicata. I Contratti di Solidarietà nella società SIAE scadranno a metà aprile del 2025. In questi mesi si devono fare delle scelte strategiche: quale sarà l’assetto societario alla fine del processo di composizione negoziata della crisi, come si rafforza il gruppo partendo dalla ricerca, dall’innovazione e dal rilancio produttivo, come si salvaguardia il distretto della micro elettronica e come si tutela una parte fondamentale del patrimonio industriale italiano come la difesa, la cybersecurity e l’intelligence.

Servono tempi rapidi per scelte giuste.

Oggi, nell’incontro svoltosi presso la sede del Consiglio Regionale della Lombardia, la RSU, la FIOM di Milano, la Fiom Lombardia e la CGIL Lombardia hanno illustrato all’Assessore Guido Guidesi e ai dirigenti delle Direzioni Generali sviluppo economico, formazione e lavoro, università ricerca e innovazione, la loro analisi della vertenza. Regione Lombardia ha evidenziato che, rispetto alle interlocuzioni in atto a livello ministeriale, l’ingresso di Invitalia e Cassa Depositi e Prestiti nella compagine societaria potrebbe costituire la possibile soluzione per gli assetti societari.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Inoltre, Regione Lombardia ha chiesto alla proprietà aziendale di fornire in tempi rapidi tutte le risposte relative ai problemi aperti. Questo passaggio è ritenuto necessario per poter svolgere un nuovo incontro al Ministero delle imprese e del made in Italy. Il tavolo regionale è aggiornato entro la fine di ottobre.

La vertenza del gruppo SIAE non è solo sindacale, ma è dì carattere istituzionale, costituzionale e sociale. Abbiamo sempre sostenuto che lo “spezzatino industriale” (trattative di vendita ad una società francese per SM Optics e per l’ingresso nel capitale sociale di SIAE di una società cinese) non è la risposta efficace per salvaguardare un patrimonio industriale fondamentale per il Paese. Pertanto, abbiamo ribadito che il Governo dovrebbe valutare anche il ricorso alla Golden Power, qualora si concretizzasse il rischio di vendita delle aziende in oggetto.

Il Gruppo riceverà fino a 160 ml di € finanziamento dai fondi del PNRR e INVITALIA sta ultimando il percorso per riconoscere a SIAE i requisiti per poter accedere al Fondo di Salvaguardia Imprese, fino a 30 milioni di €. Anche per questa ragione, bisogna scongiurare qualunque scenario che possa portare alla delocalizzazione produttiva e assicurare il mantenimento degli attuali livelli occupazionali. Per questo, abbiamo chiesto un’interlocuzione diretta con il Ministro delle imprese e del Made in Italy Adolfo Urso per definire in tempi brevi le soluzioni idonee.

Nei prossimi giorni si svolgeranno le assemblee con i lavoratori per informarli dell’evoluzione dei contatti con le istituzioni e per decidere come continuare la vertenza.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui