Il posticipo del lunedì della sesta giornata di A offre un Parma-Cagliari tutto da gustare all’ora di cena (ore 20:45). Gli emiliani hanno fin qui ottenuto una vittoria e due pareggi e arrivano dal 2-2 in casa del Lecce. Il Cagliari è ancora fermo a due punti in classifica ed è reduce dalle due sconfitte interne con Napoli (0-4) ed Empoli (0-2) arrivate dopo la partita persa a Lecce (1-0).
Il Cagliari ha vinto solo tre volte nei 22 precedenti in Serie A disputati al “Tardini”; 13 vittorie del Parma e 6 pareggi completano il bilancio delle sfide fino a questo momento. Nell’unico precedente in Serie B (2022-23) il Parma ha avuto la meglio per 2-1. Quattro i
precedenti in Coppa Italia con due vittorie degli emiliani, un pari e una vittoria dei sardi. Il Cagliari non vince a Parma dal settembre 2019 (1-3).
Mister Pecchia non avrà Cancellieri (squalificato) e Circati (rottura del crociato). Sohm, uscito a Lecce per una contusione all’anca, partirà dalla panchina. Davanti a Suzuki, Delprato è sicuro del posto sulla destra, i due centrali dovrebbero essere Balogh e
Osorio e sulla sinistra si contendono una maglia Valeri e Coulibaly. A centrocampo ci sarà Bernabè e probabilmente Mandela Keita farà il suo esordio dal primo minuto. In avanti, Man giocherà sulla destra, Hernani sotto la punta Bonny e Mihahila è favorito su Almqvist per la
corsia mancina.
Probabile formazione (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Balogh, Osorio, Valeri; Bernabè, Keita; Man, Hernani, Mihaila; Bonny.
Allenatore: Pecchia
Fermi Wieteska, Jankto, Pavoletti e Lapadula. Recuperato invece Prati. Nicola valuta l’utilizzo della difesa a quattro come nella gara di Coppa Italia contro la Cremonese. Davanti a Scuffet potrebbero quindi esserci Zappa, Mina, Luperto e Augello. A centrocampo ci saranno Deiola (favorito su Prati) e Marin. Sulla trequarti Gaetano giocherà in posizione centrale, mentre sugli esterni ci saranno Zortea (ballottaggio con Azzi) e Luvumbo. In avanti ci sarà ancora Piccoli. Nicola potrebbe anche decidere di schierarsi col 3-4-2-1 e in quel caso Zortea e Augello sarebbero gli esterni a tutta fascia e Gaetano giocherebbe accanto a Luvumbo a supporto di Piccoli.
Probabile formazione (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Deiola, Marin; Zortea, Gaetano, Luvumbo; Piccoli.
Allenatore: Nicola
Sarà Francesco Fourneau a dirigere Parma-Cagliari, incontro della 6ª giornata del campionato di Serie A, in programma alle ore 20.45 allo stadio “Tardini”: l’arbitro della sezione di Roma 1 verrà coadiuvato dagli assistenti Marco Ricci (Firenze) e Francesco Luciani (Milano).
Il quarto ufficiale di gara sarà Mario Perri (Roma 1). Al VAR Francesco Meraviglia (Pistoia) e Michael Fabbri (Ravenna). Fourneau ha diretto quattro partite del Cagliari (1 vittoria, 2 pareggi, 1 sconfitta), tra cui il pari (2-2) dello scorso aprile a San Siro contro l’Inter. Dieci invece gli incroci col Parma con 4 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link