Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
l’argomento affrontato dal consiglio comunale #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Ristrutturazione dell’edificio dove si è verificato il crollo del soffitto, oppure cercare una nuova sistemazione per gli anziani, ora alloggiati in varie strutture del territorio? Il consiglio comunale ha affrontato ieri sera lo scottante argomento, dopo una interrogazione formulata dal gruppo di minoranza Macomer 2030, con Luca Pirisi e Luciana Uda.

Dal  dibattito è scaturita soltanto una risposta parziale. «Stiamo valutando una soluzione per l’individuazione di una struttura appropriata e conforme per gli ospiti della casa dell’anziano, che garantisca il massimo grado di benessere e sicurezza ai suoi ospiti attuali e futuri e delle loro rispettive famiglie».

Di fatto, la casa dell’anziano di viale Nenni, dallo scorso 5 settembre è inagibile. Tutti i 21 ospiti sono stati trasferiti in altri istituti del territorio.

«Superata l’emergenza del momento – ha chiarito Maria Luisa Muzzu – l’amministrazione comunale ha immediatamente dato incarico ad un ingegnere strutturista, perché verificasse la situazione dell’immobile. Il professionista sta provvedendo a analizzare la situazione statica dell’edificio su cui dovrà relazionare per quantificare i danni e i costi degli interventi per una messa in sicurezza». Ancora si è quindi in fase di valutazione dei costi e le tempistiche  necessarie per effettuare l’intervento di recupero. 

«Le scelte che opereremo al riguardo – aggiunge Maria Luisa Muzzu – dovranno per forza di cose essere supportate dalla stima dei danni e dai tempi di realizzazione dei lavori di recupero o ristrutturazione, quale presupposto necessario perché, la eventuale richiesta di finanziamento che formalizzeremo, sia basata su dati certi e certificabili».

Si prevedono quindi tempi lunghi, per cui si pensa ad una alternativa. «Abbiamo già individuato una struttura adeguata alle norme che potrebbe essere utilizzata nell’immediato anche per ospitare solo il centro diurno per anziani – aggiunge la vice sindac – al contempo stiamo valutando una soluzione per l’individuazione di una struttura appropriata e conforme per gli ospiti della casa dell’anziano, che garantisca il massimo grado di benessere e sicurezza, ai suoi ospiti e le loro rispettive famiglie».  Luca Pirisi appare soddisfatto solo a metà.  

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

© Riproduzione riservata



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui