Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Pesaro, si fa strada l’ipotesi di ospitare le ceneri di Glauco Mauri nel cimitero centrale – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


“Sarebbe un tributo alla stella pesarese nel firmamento del Teatro italiano”

Sarebbe «un grande onore per la città e un enorme regalo per i pesaresi poter ospitare le ceneri di Glauco Mauri nel cimitero centrale». La proposta è del sindaco Andrea Biancani e del vicesindaco assessore alla Cultura Daniele Vimini, all’indomani dalle cerimonie che hanno permesso di salutare al teatro Argentina di Roma, il grande regista e attore pesarese dopo la morte avvenuta sabato.

«Qualunque sarà – dicono sindaco e vicesindaco – rispetteremo la scelta della famiglia ma sarebbe davvero un privilegio poter ospitare all’interno del cimitero centrale di Pesaro, sua città natale, un luogo in cui poter rendere omaggio a Glauco Mauri. Lo pensiamo vicino alla tomba dei personaggi illustri o tra le tombe monumentali collocate attorno alla chiesa di San Decenzio».

Per Biancani e Vimini, «Sarebbe un tributo alla stella pesarese nel firmamento del Teatro italiano che ha lasciato il palcoscenico a pochi giorni dalla sua morte proprio dal “suo” Rossini. Il luogo del cuore di Mauri; una città in cui è tornato ogni volta che ha potuto e a cui è stato legato, fino all’ultimo, da un sentimento tenero ricambiato dai pesaresi. Per tutti, è sempre stato “uno di noi”, un grande di cui essere orgogliosi e che ha contribuito a instillare nella comunità l’amore travolgente per l’arte e la sperimentazione drammaturgica».

«Il sepolcro del Maestro, insieme a quello degli altri grandi della città, di coloro quindi che ne hanno scritto la storia – aggiunge il sindaco Biancani – andrebbe ad inserirsi nel percorso culturale tra le tombe di illustri personaggi del territorio che abbiamo presentato proprio in questi giorni e che includerà anche le visite alla cripta sottostante la basilica di San Decenzio. Il percorso farà conoscere le figure celebri che fanno parte del patrimonio artistico e culturale della città; sarebbe bello poter riservarci un posto speciale per Glauco Mauri».

Comune di Pesaro

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Pubblicato Martedì 1 ottobre, 2024 

alle ore 16:12

Come ti senti dopo aver letto questo articolo?



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui