Modelli unici. Dopo il successo dell’evento dello scorso anno, che ha visto la Ferrari F40 Prototipo aggiudicarsi il premio “Coppa d’Oro Villa la Massa”, questa sarà una seconda edizione ricca di emozioni, grazie anche ad alcuni modelli unici che ne faranno parte. Nel giardino di Villa La Massa, infatti, saranno esposte vetture realizzate in serie limitata da marchi come BMW, Bugatti, Ferrari, Mercedes-Benz, Porsche e da piccoli produttori di esemplari speciali.
Passione e bellezza. Spiega Davide Bertilaccio, Ceo di Villa d’Este Spa: “Vuole essere un evento che coniuga la passione per i motori, da sempre nel cuore di Villa d’Este, con la bellezza del territorio toscano e di Firenze e alla loro tradizione enogastronomica”. E ancora: “Con Canossa ci siamo impegnati per creare un programma ricco di emozioni per i partecipanti e i collezionisti. A questo si aggiunge anche un momento per il pubblico fiorentino che potrà venire a trovarci a Villa La Massa nella giornata di sabato, per ammirare le vetture, ma anche per diventare parte integrante dello show votando l’auto preferita”.
Sabato open. La giornata di sabato 12 ottobre sarà aperta al pubblico, grazie a uno speciale “day pass” (che include Car Show, brunch e Car Parade). Gli appassionati potranno vivere il fascino delle più belle auto dal pedigree sportivo e dal design moderno, immerse nell’accattivante ambientazione fluviale dei suggestivi giardini di Villa La Massa. I visitatori saranno chiamati a votare l’auto preferita, che sarà poi premiata nel pomeriggio con il “People’s Choice”.
Serata di premiazione. Nella serata di gala di sabato 12 ottobre, nella suggestiva cornice di “Atto” di Vito Mollica a Palazzo Portinari Salviati nel cuore di Firenze, saranno assegnati i premi “Supercars Firenze”, con due classifiche e tre premiati per ciascuna: una dedicata agli esemplari che hanno spinto l’evoluzione dell’automobile e una a quelli che hanno rappresentato l’innovazione. Premi speciali saranno attribuiti tra gli altri all’auto con il più elevato chilometraggio o a quella giunta da più lontano su strada. Infine, il premio più ambito di Best of Show, Coppa d’Oro Villa La Massa, un nome che vuole rendere omaggio alla famosa Coppa d’Oro del Concorso d’Eleganza Villa d’Este.
Giuria di pregio. Per l’occasione è stata creata una giuria internazionale molto speciale, all’interno della quale sono rappresentate competenze ed esperienze diverse: Emanuela Frattini, architetto e designer pluripremiata a livello internazionale; Katarina Kyvalova, collezionista e pilota internazionale; Emmanuel Bacquet, esperto e curatore di musei e collezioni private; Fabio Filippini, car designer e autore; Stefano Guindani, fotografo di moda ed esperto di beneficienza; Duccio Lopresto, collezionista e manager di RM Sotheby’s; Marco Makaus, veterano del settore automobilistico, organizzatore di eventi. Tutti capitanati da Massimo Delbò, affermato storico dell’auto e giornalista.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui